Torna, anche quest’anno, l’EICMA – Salone Internazionale del Motociclo – presso la Fiera di Milano, dall’8 al 13 Novembre.
Come ogni anno, l’appuntamento con il più importante evento dedicato alle due ruote presenterà diverse novità provenienti dalle case costruttrici, che spesso presentano al pubblico i nuovi modelli proprio in occasione dell’EICMA. Tra le novità più attese, da segnalare il nuovo scooter BMW, nato dal prototipo BMW Concept C (visto proprio durante la scorsa edizione dell’EICMA). Il nuovo scooter della casa tedesca intende sfidare – a suon di vendite – il T-Max della Yamaha, protagonista indiscusso del mercato di riferimento. La casa giapponese, dal canto suo, non resterà certamente a guardare e presenterà la nuova versione del T-Max.
Pare che anche la Honda intenda proporre il suo maxiscooter, il nuovo modello derivato dall’Honda New Mid Concept (anche questo presentato durante l’EICMA 2010).
E le storiche case costruttrici italiane? Anche loro si stanno muovendo per stupire quanti parteciperanno all’EICMA 2011: Moto Guzzi presenterà due nuovi modelli chiamati Moto Guzzi Nuova California e Moto Guzzi Scrambler; la Ducati proporrà la Ducati 1199 e la Ducati streetfighter 848.
Numerosi stands saranno dedicati a tutto ciò che ruota attorno alle moto, come caschi, abbigliamento, protezioni e accessori vari.